Published On: 16 Giugno 20227.5 min read748 words

Mercoledì 15 Giugno 2022 , alle ore 11.00, si è inaugurato il Centro Prelievi presso la Clinica della Memoria di Collegno.
Si riportano le notizie provenienti da “La Stampa” e da “Torino Today” dedicate a questo evento. Un sincero ringraziamento va al giornalista de “La Stampa”  Massimiliano Rambaldi per l’articolo dal titolo “Collegno, inaugurato il centro prelievi della clinica della Memoria” e alla giornalista di “Torino Today” Alexia Penna per l’articolo dal titolo “Borgata Paradiso, inaugurato il nuovo centro prelievi nella Clinica della Memoria”

Collegno, inaugurato il centro prelievi della clinica della Memoria.

«La Clinica della Memoria diventa sempre più un riferimento per la sanità di prossimità – dice il sindaco di Collegno, Francesco Casciano – Dopo esser stata residenza Covid ha aperto le sue strutture alla residenzialità e ai centri diurni per le demenze, al servizio di guardia medica e ora al centro prelievi comodo a un bacino di utenza che abbraccia anche Paradiso di Grugliasco e la zona aeronautica. Ringraziamo l’ASL TO 3 che ha saputo rispondere ai bisogni del territorio».

lastampa.it

 

COLLEGNO. È stato inaugurato questa mattina a Collegno il centro prelievi alla clinica della Memoria in via Terracini, a Borgata Paradiso. Avrà accesso diretto da lunedì a venerdì dalle 7 alle ore 9 e garantisce le attività infermieristiche, oltre a quelle di accettazione amministrativa. Inoltre è attivo il servizio di consegna referti in fascia oraria 10:30/14:30 dal lunedì al venerdì. Il taglio del nastro Al taglio del nastro presenti Simone Fabiano, presidente Sanitalia Health Care, Franca Dall’Occo direttore generale AslTo3, Mara Sinoncini direttore di Distretto AslTo3, Francesco Casciano sindaco di Collegno e Salvatore Surace referente del Comitato di quartiere Borgata Paradiso Collegno. «La Clinica della Memoria diventa sempre più un riferimento per la sanità di prossimità – dice il sindaco di Collegno, Francesco Casciano – Dopo esser stata residenza Covid ha aperto le sue strutture alla residenzialità e ai centri diurni per le demenze, al servizio di guardia medica e ora al centro prelievi comodo a un bacino di utenza che abbraccia anche Paradiso di Grugliasco e la zona aeronautica. Ringraziamo l’ASL TO 3 che ha saputo rispondere ai bisogni del territorio».

 

Borgata Paradiso, inaugurato il nuovo centro prelievi nella Clinica della Memoria.

Il sindaco Casciano: “Andrà a beneficio di tutto il territorio”

torinotoday.it

 

E’stato inaugurato questa mattina, mercoledì 15 giugno, il nuovo Centro Prelievi di Collegno presso la Clinica della Memoria, a Borgata Paradiso. “Il periodo di gestazione è stato lungo – ha commentato il sindaco Francesco Casciano intervenuto all’inaugurazione – ma finalmente questo patrimonio è stato valorizzato e sarà a disposizione di 60-70mila persone, non solo di Borgata Paradiso ma provenienti dai dintorni, anche da Grugliasco”.

La struttura – ospitata nella Clinica della Memoria, dedicata ai malati di Alzheimer dove durante la pandemia erano stati accolti i malati di covid e dove era stato anche attivato un efficiente hub vaccinale – è ben collegata alla rete di mezzi di trasporto e con le piste ciclabili e amplia notevolmente l’attività di medicina territoriale: “Quando ci sono servizi efficienti, nascono cose preziose e vanno a beneficio non solo di chi vive qui, ma di tutto il territorio”, ha concluso il sindaco. Al taglio del nastro sono intervenuti anche Franca Dall’Occo, direttore generale dell’Asl To3, Simone Fabiano presidente Sanitalia Health Care e Salvatore Surace, referente del Comitato di Quartiere di Borgata Paradiso.